Milano Serravalle Engineering

La società è stata costituita nell'anno 1997 con il nome di SIPIT.
La proprietà era posseduta per il 51% dalla Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.a. attraverso la controllata SISPAI e per il restante 49% da altri.
Nel 2006, il controllo è passato al 100% alla società Milano Serravalle Milano Tangenziali S.p.a.

L’azienda opera principalmente sulle tratte stradali di competenza della Concessionaria: A7 (Milano - Serravalle), A50, A51, A52 (tangenziali di Milano) e A53-A54 (tangenziali di Pavia).

Ci occupiamo di Progettazione (stradale e strutturale), Ispezioni e Manutenzione di ponti e opere d'arte, Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione lavori.

      • L'Area Progettazione fornisce supporto tecnico in funzione delle esigenze della controllante e di altri enti esterni, conduce studi di fattibilità, progettazione preliminare e preventivazione fino ad arrivare a sviluppare progetti definitivi ed esecutivi.
      • L'Area Direzione Lavori e Sicurezza conduce e sorveglia i lavori per conto della controllante e la contabilità durante gli stessi.
      • L'Area Coordinamento Sicurezza è composta da collaboratori e professionisti di elevata esperienza nel coordinamento della sicurezza durante la progettazione e i cantieri.
      • L'Area Ispezioni e Manutenzione si occupa del programma di ispezioni dei manufatti della rete della concessionaria e ne progetta la manutenzione.

      Milano Serravalle Engineering è un efficace ambiente di crescita ed ha al suo interno diverse figure professionali: Progettisti Stradali e Strutturali, BIM Specialists, Direttori Lavori e Operativi, Ispettori di Cantiere, Ispettori di Ponti e Opere d'Arte, Coordinatori della Sicurezza.

      Milano Serravalle Engineering è un team di Ingegneria che propone prodotti e progetti innovativi, ma più di tutto puntiamo su ciò che effettivamente arricchisce il lavoro: integrità, collaborazione, capacità di condividere il proprio tempo e il proprio lavoro, la formazione e l'innovazione nella progettazione. 

      Le nostre attività